Chi siamo

Officina Meccanica Cosio nasce nel 1960 grazie all'impegno di Cosio Francesco avviando la produzione conto terzi di raccorderia ad alta pressione-segmento oleodinamica per il settore auto-motive.
Il contesto economico industriale in cui opera l'azienda, è quello del distretto industriale della Valle Trompia e Bassa Bresciana, le cui dinamiche del territorio hanno favorito la specializzazione e le competenze dell'Impresa. A partire dagli anni '70 l'Azienda avvia la produzione di hydraulic fittings (raccorderia ad alta pressione per fluidi oleodinamici) con proprio Brand.
 

 

Officina Meccanica Cosio, ad oggi, è un'azienda gestita dalla famiglia Cinelli,  specializzata nella produzione di raccorderia oleodinamica ad alta pressione e articoli da torneria su misura cliente. 
 
La produzione avviene all'interno dell'immobile industriale di 700 Mq sito in Sarezzo (BS) dove trovano spazio anche l'area Amministrazione e l'area Commerciale, l'area magazzino è presente in un secondo immobile poco distante dalla sede produttiva.

 

Oggi l'offerta aziendale si articola in oltre 2.600 prodotti, per una capacità produttiva annua superiore ai 4.000.000 di pezzi.

 
La qualità dei prodotti ed una estrema flessibilità nella lavorazione, collocano Officina Meccanica Cosio s.n.c. quale partner strategico di Imprese di Medie e Grandi dimensioni, oltre che fornitore di commercianti e utilizzatori del settore.